Il sito utilizza cookie propri e di terze parti per fini statistici e per fornire ulteriori servizi. Proseguendo se ne accetta l'utilizzo. E' possibile modificare le opzioni di utilizzo anche tramite le impostazioni del browser.

LEGGI DI PIÙ OK

IVO: Internet, Veloce, Ovunque. Connessione veloce e rete senza fili

< Torna a tutte le news

UN NODO IN PIÙ PER UNA RETE SEMPRE PIÙ PERFORMANTE

IVO aumenta il numero di interscambi aggiungendo ai nodi IXP già presenti il Moscow Internet Exchange (MSK-IX).

Grazie a questo accordo, IVO aggiunge il collegamento diretto con un nuovo nodo che si aggiunge ai 7 già attivi e che permettono di garantire ai propri clienti una maggiore velocità ed efficienza della rete.

 

Come per tutti i nodi (IXP), il collegamento diretto al MSK-IX accelera le comunicazioni tra gli operatori Internet, diminuendo la “distanza” tra le reti. In termini pratici questo consente ad IVO di garantire una maggiore efficienza ed affidabilità della rete, l’offerta di un servizio di connessione più veloce e garantire una maggiore stabilità della rete e di tutela in caso di perdita di collegamento.

 

IVO – Internet Veloce Ovunque – opera nella fornitura di servizi internet e di reti TLC per privati ed aziende. Nata come progetto innovativo ed esclusivo, con l’obiettivo di dare connettività Internet dove le compagnie telefoniche tradizionali e mobili non sono in grado di portare il servizio di banda larga, arriva oggi a possedere una rete multiregionale capillare e performante, composta da oltre 700 ponti radio che costituiscono la più grande rete di telecomunicazioni radio e in fibra ottica del centro Italia, presentandosi come una reale alternativa alle reti degli altri operatori.

MSK-IXMoscow Internet Exchange – è il più grande Internet Exchange della Russia, istituito nel 1995 all’interno del Moscow International Telephone Exchange, ad oggi ha nove sedi geograficamente diverse a Mosca collegate con più di 500 network connessi da 15 Paesi.

© DIGITAL TELECOMMUNICATION SERVICES S.R.L. - P.IVA 01104520521 - REA SI-120831 - Iscrizione R.O.C. n 16856 - Fax 0577 588284 - PEC dts@ivopec.it