Il sito utilizza cookie propri e di terze parti per fini statistici e per fornire ulteriori servizi. Proseguendo se ne accetta l'utilizzo. E' possibile modificare le opzioni di utilizzo anche tramite le impostazioni del browser.

LEGGI DI PIÙ OK

IVO: Internet, Veloce, Ovunque. Connessione veloce e rete senza fili

< Torna a tutte le news

SIPA: in diretta streaming su IVO TV la cerimonia di premiazione

Sipa 2016

Ci siamo! Siena si prepara ad accogliere un’invasione di foto e di fotografi in arrivo da tutto il mondo. Sabato 29 ottobre la cerimonia di premiazione del contest Siena International Photography Awards aprirà ufficialmente l’Art Photo Travel, un Festival lungo trenta giorni che celebra l’arte della fotografia in tutte le sue molteplici sfumature: esposizioni collettive e personali, workshop, tour, conferenze, incontri informali con gli autori.

Seguici in diretta streaming!. L’evento di premiazione, in programma alle ore 18 al Teatro dei Rozzi, è ormai sold out da giorni, con oltre trecento partecipanti che stanno raggiungendo Siena da più di 50 paesi, dalla Norvegia al Messico, dalla Cina all’Iran. Per tutti coloro che non potranno raggiungerci, sarà possibile seguire l’evento grazie al supporto tecnologico di IVO, che fornirà la diretta dell’evento tramite la piattaforma di streaming IVOTv e WiFi free all’interno del teatro per partecipanti e invitati, garantendo connessione veloce a internet per tutta la durata della premiazione.

La diretta della serata potrà essere seguita a partire dalle ore 18:00 seguendo il link www.ivotv.it/sipa2016.

“E’ con grande orgoglio che affianchiamo il nostro nome a quello dell’Art Photo Travel – dice Giacomo Burroni, CEO di IVO – un festival di portata internazionale che abbiamo voluto sostenere fin dalla sua prima edizione, lo scorso anno. Un evento che  dà un grandissimo slancio al prestigio della città e del territorio. IVO è una realtà radicata nel centro Italia, in forte crescita ed espansione su tutto il territorio nazionale e la sinergia con questo evento locale che ha portata internazionale è pienamente in linea con i nostri progetti di sviluppo. Confermando il nostro sostegno anche per questa seconda edizione vogliamo contribuire al successo e alla notorietà del festival mettendo a disposizione il nostro know how e la nostra esperienza a tutti, promuovendo in Italia e nel mondo cultura e arte grazie a tecnologia di avanguardia e ad internet ad altissima velocità”.

La premiazione del SIPAContest. Nove le categorie in gara: libero colore; libero bianconero; fotografia di viaggio; persone e ritratti; natura; wildlife; architettura, sport; il vino (novità 2016) e storyboard. A decretare il vincitore assoluto e i primi classificati per ogni categoria è stata una giuria composta da ventiquattro tra i fotografi più prestigiosi della scena nazionale e internazionale, molti dei quali saranno a Siena per la premiazione e per inaugurare le personali in programma per tutto il mese di novembre: da Melissa Farlow, premio Pulitzer e storica collaboratrice di National Geographic che a Siena porta il suo intenso lavoro sugli ultimi cavalli del West americano, al celebre fotoreporter italiano specialista del bianco e nero Francesco Cito, con il reportage sul Palio che, nel 1996, gli è valso il primo posto al World Press Photo. Con loro, sul palco e in mostra, tanti altri grandissimi fotografi, tra cui Randy Olson, Majid Saeedi, Luca Bracali e Marco Urso.

© DIGITAL TELECOMMUNICATION SERVICES S.R.L. - P.IVA 01104520521 - REA SI-120831 - Iscrizione R.O.C. n 16856 - Fax 0577 588284 - PEC dts@ivopec.it