Il sito utilizza cookie propri e di terze parti per fini statistici e per fornire ulteriori servizi. Proseguendo se ne accetta l'utilizzo. E' possibile modificare le opzioni di utilizzo anche tramite le impostazioni del browser.

LEGGI DI PIÙ OK

IVO: Internet, Veloce, Ovunque. Connessione veloce e rete senza fili

< Torna a tutte le news

IVO, una rete al top! Primi in Italia e in Europa

IVO, Internet Veloce Ovunque, raggiunge un nuovo eccezionale traguardo, in ambito nazionale, europeo e mondiale!

Da oggi, infatti, è la prima rete in Italia, la prima in Europa e la quarta rete al mondo per quantità di peering (collegamenti ) ed interconnessioni in Fibra Ottica, sia nella attuale Internet IPV4, che nella futura Internet IPV6.
Nessun altro competitor italiano, per qualità, affidabilità e capacità, è presente fra i primi al mondo.

Un’azienda nata solo nel 2003, che negli anni ha sviluppato idee e progetti, ottenendo grandi successi sia in termini di fatturato, che di prestigio. Si è  guadagnata la fiducia di molti partner di livello, tra cui Costa Crociere e Redbull.
Oggi IVO non è solo un operatore Wireless/Wifi: fornisce infatti connessione in Fibra Ottica con Banda Iperlarga a molti suoi clienti ed operatori concorrenti. In molti casi è fornitore esclusivo.
Tutto questo si è realizzato grazie al duro lavoro, alla dedizione, alla passione e alla tenacia delle persone che lavorano in IVO, qualità e valori dimostrati anche nei momenti più difficili, uniti spesso ad una sana dose di follia che ha permesso di spostare obiettivi e traguardi sempre in avanti.

IVO è l’unico operatore italiano e, fra i pochi in Europa, ad essere fisicamente collegato in Fibra Ottica, in 11 principali nodi/Hub italiani, europei e non solo:
– Germania – Francoforte (DEC-IX ,primo Hub al mondo per volume di traffico Internet )
– Olanda – Amsterdam (AMS-IX, secondo Hub al mondo)
– Italia – Milano (MIX e Minap)
– Italia – Roma (Namex)
– Italia – Firenze (TIX)
– Francia – Parigi (France-IX)
– Svizzera – Zurigo (Swiss-IX)
– Inghilterra – Londra (LINX)
– Russia – Mosca (MSK-IX, primo Hub al mondo per quantità di operatori unici presenti )

Inoltre IVO ospita per l’Italia, nella propria rete, i server di Akamai,  il più grande distributore di contenuti al mondo e la replica di L-Root di ICANN.

Questo significa che in “casa” IVO risiedono i contenuti dei principali fornitori mondiali:
– Microsoft
– Facebook
– Instagram
– Twitter
– Apple
– Google
– YouTube
– NASA
– CNN
– RAI
– Ferrari
e molti altri ancora.

Questi contenuti, in genere i più pesanti della rete (foto, video ecc…), vengono forniti ai nostri clienti, ai vari  operatori Internet Italiani che utilizzano la nostra rete e a tutti gli altri operatori collegati in “Peering” con IVO.
Indipendentemente da quale sia il vostro operatore, è molto probabile che il contenuto richiesto (una pagina di Facebook, la condivisione di foto su Instagram, un video su YouTube ecc….) arrivi o transiti dalla rete e dai server IVO!

Vogliamo ringraziare tutti i clienti che hanno creduto nell’azienda: è grazie alla fiducia riposta in IVO che abbiamo potuto raggiungere tutti questi grandi traguardi !

Giacomo Burroni,
Founder & CEO

http://www.IVO.it

Link per vedere la classifica mondiale in realtime
Codice operatore IVO/DTS: AS49605
https://radar.qrator.net/as-rating#peerings/1

© DIGITAL TELECOMMUNICATION SERVICES S.R.L. - P.IVA 01104520521 - REA SI-120831 - Iscrizione R.O.C. n 16856 - Fax 0577 588284 - PEC dts@ivopec.it