IVO - Internet, Veloce, Ovunque

Il sito utilizza cookie propri e di terze parti per fini statistici e per fornire ulteriori servizi. Proseguendo se ne accetta l'utilizzo. E' possibile modificare le opzioni di utilizzo anche tramite le impostazioni del browser.

LEGGI DI PIÙ OK

IVO: Internet, Veloce, Ovunque. Connessione veloce e rete senza fili

< Torna a tutte i comunicati stampa

Sport, cibo, arte. IVO con Mens Sana Basket 1871, Eurochocolate, Siena Art Photo Travel Festival

Data: 21 Ottobre 2015

Per IVO, un connubio vincente quello tra sport, cibo, arte! Lo sport è il settore che l’azienda senese sostiene da più tempo, fornendo servizi e sponsorizzazioni. IVO è infatti lieto di annunciare la propria presenza al fianco di Mens Sana Basket 1871 in qualità di sponsor, accanto a Conad Tirreno e DPI. Un matrimonio, quello con la pallacanestro senese, che ha radici decennali (dai molteplici scudetti alle coppe europee), quando IVO fu una delle prime aziende del territorio a sostenere il basket di vertice a Siena in qualità di partner tecnologico. Con il ritorno in Serie A2 della formazione biancoverde IVO ha scelto di fare un ulteriore sforzo, mettendo il proprio brand sulla maglia mensanina. Per la stagione 2015-16, oltre alla nuova sponsorizzazione della Mens Sana Basket 1871, si aggiungono: Robur Siena (partner tecnologico), Savino del Bene Volley (partner tecnologico), Volley Venturina (sponsor). Il brand di IVO va a braccetto anche con cibo ed arte, settori di assoluta eccellenza nel panorama nazionale. Fino a domenica 25 ottobre IVO sarà ad Eurochocolate, in qualità di partner tecnologico e sponsor della XXII edizione della manifestazione regina su suolo italiano per gli artisti del cioccolato, con Mr IVO che vi aspetta tra gli stand dei cioccolatai per un selfie e con gadget esclusivi. Allo stand IVO, in Piazza Italia, inoltre i nostri addetti saranno lieti di fornire tutte le informazioni sulla banda ultra larga di IVO distribuendo dolci sorprese.

Il 31 ottobre IVO darà il proprio concreto supporto alla cerimonia di premiazione dell’Art Photo Travel Festival, evento che conclude il ciclo del concorso fotografico Siena International Photography Awards che, già alla sua prima edizione, si è contraddistinto per essere il contest italiano con la più alta partecipazione internazionale con 15.000 immagini presentate da fotografi provenienti da oltre 100 paesi di tutto il mondo. IVO fornirà la copertura WiFi all’interno del Teatro dei Rozzi e la diretta streaming della serata. La premiazione potrà infatti essere seguita da tutti grazie alla banda ultralarga di IVO che permetterà la trasmissione in diretta streaming della premiazione in altissima qualità. Basterà collegarsi a www.ivotv.it per godersi l’evento dalla comodità della propria poltrona. Una serie di iniziative, quelle presentate, che vanno ad unirsi alle altre già in corso con l’obiettivo di rafforzare l’immagine del brand, di un’azienda in espansione con un progetto di crescita e consolidamento su tutto il territorio nazionale. “Affiancare l’immagine di IVO a questi tre diversi settori rappresenta una sfida e un’opportunità per l’azienda – dice Giacomo Burroni, CEO ed Amministratore di IVO – Con la nostra partecipazione vogliamo contribuire al successo e alla notorietà delle squadre sportive (basket, calcio, volley) e del festival fotografico, così come rendere ancora più piacevole e ludica l’esperienza del pubblico ad Eurochocolate, fornendo connettività gratuita di qualità nelle vie del centro di Perugia. Il nostro obiettivo è consolidare l’immagine di un brand che porta soluzioni innovative, convenienti e di qualità nelle case, nelle aziende, negli uffici pubblici, in ogni luogo. Anche dove nessuno è mai arrivato prima!”.


IVO (acronimo di Internet Veloce Ovunque), marchio di Digital Telecommunication Services, opera nella fornitura di servizi internet e di reti TLC per privati ed aziende.

Nata nel 2003 come progetto innovativo e lungimirante, con l’obiettivo di dare connettività internet dove le compagnie telefoniche tradizionali e mobili non sono in grado di portare il servizio di banda larga, arriva oggi a possedere una rete multiregionale capillare e performante, composta da oltre 700 ponti radio che costituiscono la più grande rete di telecomunicazioni radio ed in fibra ottica del centro Italia, presentandosi come una reale alternativa alle reti degli altri operatori.
Oggi, forte dell’esperienza maturata, IVO sta portando in tutta Italia il suo modello di sviluppo efficace soddisfacendo le esigenze di banda larga e ultra larga ovunque, studiando servizi personalizzati per i fabbisogni dei propri partner e dei propri clienti.
Nel corso degli anni la società ha acquisito un notevole bagaglio di esperienze ed un alto livello di know how tanto da diventare, in breve tempo, partner principale per molte piccole, medie e grandi imprese del Centro Italia. IVO è il più grande operatore wireless dell’Italia Centrale, possiede una rete propria di distribuzione capillare in Toscana, Umbria e regioni limitrofe, usa Fibra Ottica e sistemi Wireless di ultima generazione per portare, anche dove gli altri operatori non arrivano, servizi di accesso a Internet privato e pubblico, Sistemi Hot-spot Wi-Fi, Telefonia, Videosorveglianza, Dirette Streaming e collegamenti ad altissima capacità. Il totale controllo della rete di proprietà e la flessibilità organizzativa permette ad IVO di soddisfare tempestivamente qualunque esigenza di telecomunicazioni. In brevissimo tempo è stata in grado di portare 550 Megabit/sec. simmetrici e ridondanti in tripla via all’Isola del Giglio per permettere al mondo di seguire il parkbuckling (raddrizzamento) della Costa Concordia, la nave da crociera naufragata, l’anno successivo il rigaleggiamento e l’intero viaggio per lo smantellamento a Genova.

Oltre ai servizi permanenti e temporanei con WI-FI di altissimo livello, anche per migliaia di persone contemporanee, IVO negli anni ha maturato grandi esperienze nei settori audio/video con servizi streaming ed in diretta HD di manifestazioni di vario genere, da “Benvenuto Brunello” a Montalcino, allo streaming delle riprese del film “Inferno” diretto da Ron Howard (basato sul romanzo omonimo di Dan Brown), alle gare di AC Siena e Montepaschi Siena durante la loro epopea nelle massime competizioni nazionali ed internazionali, i Mondiali di ciclismo su strada tenutisi a Firenze nel 2013, Eurathlon la competizione tra droni di primo soccorso a Piombino e il campionato del mondo SNIPE a Talamone, entrambi a settembre 2015. IVO è stato inoltre presente a Piazza Toscana 2015, evento di rilievo nazionale dedicato al mondo delle imprese e ad Eurochocolate 2015, a Perugia, dove ha fornito connettività per il pubblico e per i media.
Tra i propri clienti IVO annovera eccellenze del territorio senese e toscano come i gruppi bancari Banca MPS e Popolare di Cortona; gli stilisti Salvatore Ferragamo e Roberto Cavalli; GlaxoSmithKleine; alcuni dei più rinomati produttori vinicoli come Castello Banfi, Castello di Ama, Barone Ricasoli, Dievole e Petra Vini; ENEL Produzione; La Bagnaia. IVO inoltre ospita uno dei tre server Akamai in Italia, il principale content provider di Internet a livello mondiale.

© DIGITAL TELECOMMUNICATION SERVICES S.R.L. - P.IVA 01104520521 - REA SI-120831 - Iscrizione R.O.C. n 16856 - Fax 0577 588284 - PEC dts@ivopec.it