IVO - Internet, Veloce, Ovunque

Il sito utilizza cookie propri e di terze parti per fini statistici e per fornire ulteriori servizi. Proseguendo se ne accetta l'utilizzo. E' possibile modificare le opzioni di utilizzo anche tramite le impostazioni del browser.

LEGGI DI PIÙ OK

IVO: Internet, Veloce, Ovunque. Connessione veloce e rete senza fili

IVO we provide
IVO casa

IVO – Digital Provide

DTS  (Digital Telecommunication Services) nasce a Siena, in Toscana,
nel 2003 come Evolution System Integrator. Già dalla sua nascita si certifica e qualifica come fornitore IBM Services Italia e USA, inizia il suo percorso nel mondo dei servizi ISP “ Internet Service Provider “erogando posta elettronica “ la nostra inseparabile e-mail “, nonché siti web, tutto con il supporto di un’operatore come Telecom Italia, un percorso lungo ed importante, a partire dalla prima HDSL 2 Mbit per passare alla 9 Mbit.

Poi il cambio fondamentale con la prima connessione fibra ottica 30 Mbits, per poi arrivare alle attuali connessioni, 10 Gbit e multipli, attivi da oltre otto anni e già pronti dove necessario per passare a 100 Gbit ed oltre…..
Nel 2004 con la liberalizzazione del settore Wi-Fi, DTS prende la licenza come WISP “ Wireless Internet Service Provider “ facendo proprio il nome IVO “ Internet Veloce Ovunque “, nome anche del padre del nostro fondatore Giacomo Burroni, iniziando con entusiasmo e tanta volontà l’erogazione dei servizi di accesso ad Internet, principalmente nelle aree definite Digital Divide, ( zone non raggiunte dai servizi Internet classici via rame o fibra ottica, generalmente nelle campagne ed aree extra urbane ).

In quindici anni di attività e continua crescita delle infrastrutture Wi-Fi e fibra ottica di supporto, l’azienda ha moltiplicato di oltre 25 volte il proprio fatturato e di oltre 10000 volte la banda Internet erogata a clienti ed altri operatori di Telecomunicazioni, IVO Adesso è vero leader di mercato sul centro Italia, come primo operatore per quantità di clienti collegati in Wireless, quantità di ripetitori attivi e capacità di erogare servizi di altissimo livello, in termini di banda, di assistenza personalizzata notturna e festiva, nonché di competenza nell’integrazione di moltissimi altri servizi propri o di terze parti.

Dal 2013 al 2018 l’azienda ha intrapreso un percorso di crescita in ambito nazionale andando ad operare in altre regioni confinanti come Umbria, Lazio, Liguria e, dal 2015, anche Lombardia e Sardegna, allargando il proprio business sia in termini di territorio, di tipologia di clienti serviti, che di eventi realizzati. Da qui l’acquisizione di importanti commesse come Costa Crociere, per la quale IVO ha fornito tutti i Servizi Internet presso Isola del Giglio e Genova, seguendo ogni fase della rimozione di Costa Concordia, per passare a Redbull di cui IVO è partner tecnologico e fornitore per tutti gli eventi più particolari ed estremi.

Sempre negli ultimi cinque anni l’azienda ha deciso parallelamente di espandersi anche nel mercato internazionale, iniziando un percorso di crescita del proprio network, sia in termini qualitativi che in termini quantitativi, per quanto riguarda i punti di interconnessione su fibra ottica nazionali italiani, ma soprattutto per i principali nodi internazionali europei e di altri continenti (principali Internet Exchange Mondiali).

Ad oggi IVO possiede una rete Nazionale ed Internazionale in ambedue le attuali tecnologie che dominano Internet, Full IPV4 e Full IPV6, è presente con i propri router nei principali Internet Exchange del mondo a partire da Francoforte, Amsterdam, Londra, Mosca, Parigi e moltissimi altri ma soprattutto tramite il promo Autonomous System AS49605

interconnette tramite “ peering diretto “ oltre 3000 operatori in tutto il mondo entrando di fatto nelle prime 5 aziende al mondo per quantità di interconnessione diretta su fibra ottica,

in parole semplici, IVO possiede un’infrastruttura capace di arrivare in quasi il 90% di tutta Internet direttamente, senza passare da infrastrutture/reti ( autostrade informatiche ) di terze parti, contro una media globale del mercato di tutti gli operatori di telecomunicazioni, che non supera il 5% !!!

Per quanto riguarda i servizi forniti, gli ultimi anni hanno visto integrare nella propria infrastruttura nuovi partner come Akamai, dando ad IVO l’onore di avere nei propri datacenter i server con i contenuti delle prime aziende al mondo, come Facebook, Microsoft, Google, Apple, senza tralasciare Instagram, Twitter, nonché di brand importanti come BMW, Audi e moltissime altre, passando per quasi tutti i broadcaster Televisivi nazionali ed internazionali, come Rai, CNN ecc…
I media ed il mercato chiedono continuamente servizi integrati e soprattutto Smart, IVO sviluppa già da molti anni applicazioni mobile che integra con servizi ed offerte e customizzate, dove il cliente può usufruire a 360° di connettività Internet, telefonia con tecnologia UNIFI Communication, video sorveglianza, videoconferenza, per passare allo streaming con il progetto www.IVOPlay.it.
Un punto fondamentale è ricoperto da sicurezza e Business Continuity, quindi Firewall e sistemi di backup tramite tecnologie alternative a rame, fibra ottica e Wifi, come LTE/4G prossimo 5G, per le quali tecnologie, DTS possiede raccolta con riconsegna MPLS ed APN privato, passando tramite le reti dei 3 operatori mobili italiani TIM, Vodafone e WIND/Tre.

Noi immaginiamo un futuro, in cui la tecnologia di servizi sarà accessibile a tutti in modalità Ultra Smart, semplificando molte attività lavorative, per arrivare a disporre di più tempo libero per i propri interessi, scrivendo di fatto un futuro migliore ed a misura d’uomo.

Vuoi saperne di più su IVO? Scarica qui la presentazione

DOWNLOAD

INTERNET

Esperienza, affidabilità, tecnologia avanzata. IVO, da anni operatore specializzato nella fornitura di servizi internet, è ad oggi il più grande operatore wireless del Centro Italia e in espansione su tutto il territorio nazionale con una rete proprietaria in grado di garantire un’offerta tecnologica integrata, che soddisfa tutte le necessità di servizi di comunicazione digitale e di connettività sia per privati sia per le aziende..

VELOCE

La rete di IVO ha un bassissimo impatto ambientale ed è molto veloce e performante. Grazie al collegamento diretto con 9 tra i più importanti nodi italiani ed esteri (MIX di Milano, TIX di Firenze, AMS-IX di Amsterdam, MINAP di Milano, NaMex di Roma, DE-CIX di Francoforte, LINX di Londra, MSK-IX di Mosca e Swiss-IX), è molto più veloce rispetto ad altri operatori. Infatti i pacchetti dati arrivano direttamente a destinazione! Grazie alla grande disponibilità di banda, IVO ospita una delle tre cache Akamai in Italia, su cui risiedono i contenuti di Google, YouTube, Apple, Microsoft e altri.

OVUNQUE

IVO arriva ovunque, anche in zone geograficamente distanti dai principali centri urbani. In questo modo chiunque puo’ fruire di un collegamento ad una rete performante, veloce e stabile, indipendentemente dal luogo in cui si trova. IVO sta portando in tutta Italia il suo modello di sviluppo efficace, soddisfacendo le esigenze di banda larga e ultra larga ovunque, studiando servizi personalizzati per i fabbisogni dei propri partner e dei propri clienti. La rete di distribuzione di IVO inoltre diffonde la connettività di una delle più performanti reti di trasporto europee, basata su dorsali in fibra ottica.

I Numeri di IVO

Oltre 10000 clienti fixed ed oltre 250000 clienti con accesso wi-fi mobile e wi-fi card

0
Clienti nuovi in media ogni mese

0
Ponti radio, di cui oltre 100 tratte dai 34 ai 500 Mpbs in PDH/SDH

Oltre 0
IVO point e IVO Services nel centro Italia

I nostri PLUS


Il maggiore operatore wireless del centro Italia

PRESENTE ANCHE AL NORD

Rete di proprietà

TOTALMENTE INDIPENDENTE DAI TRADIZIONALI GESTORI DI TLC

In qualsiasi luogo:

CITTÀ, PERIFERIA, IN ZONE RURALI

Assistenza diretta

ASSISTENZA TEMPESTIVA ED EFFICACE

Configurazioni personalizzate

PER OGNI ESIGENZA ANCHE CON UPLOAD ELEVATO

Attivo in tempi rapidi

INSTALLAZIONE E ATTIVAZIONE VELOCE

© DIGITAL TELECOMMUNICATION SERVICES S.R.L. - P.IVA 01104520521 - REA SI-120831 - Iscrizione R.O.C. n 16856 - Fax 0577 588284 - PEC dts@ivopec.it