pxl
IVO - Internet, Veloce, Ovunque

Il sito utilizza cookie propri e di terze parti per fini statistici e per fornire ulteriori servizi. Proseguendo se ne accetta l'utilizzo. E' possibile modificare le opzioni di utilizzo anche tramite le impostazioni del browser.

LEGGI DI PIÙ OK

IVO: Internet, Veloce, Ovunque. Connessione veloce e rete senza fili

< Torna a tutte i comunicati stampa

IVO ha il vento in poppa! Live streaming su IVOtv.it con il Campionato del Mondo SNIPE da Talamone

Data: 21/09/2015

La grande vela è in Toscana con le regate del Mondiale Snipe 2015 in programma dal 12 al 26 Settembre nell’incantevole scenario del porto di Talamone. Sempre pronto a mettere la propria tecnologia al servizio degli eventi che impreziosiscono il panorama toscano, IVO è presente per garantire agli 83 equipaggi, provenienti da 18 nazioni, il top della tecnologia con connessioni wireless ed in fibra ottica. Pur non essendo classe olimpica lo Snipe è considerata la deriva di più alto livello tecnico che il panorama velico può offrire. Conferma è l’albo d’oro del Mondiale che ospita campioni quali il danese Paul Elvstrom, quattro volte oro olimpico, il brasiliano Torben Grael, cinque volte medaglia olimpica e conosciutissimo tattico di Luna Rossa in America’s Cup, o l’argentino Santiago Lange, due volte medaglia olimpica. Si è già svolto nei giorni scorsi il Mondiale Juniores (con 36 equipaggi da 11 Nazioni) ed è in corso il Campionato del Mondo Open, dal 21 al 26 settembre. Per l’Italia si tratta, dopo Rimini 1995, della seconda edizione ospitata da quando la classe Snipe è stata introdotta nel 1931. Saranno 16 le imbarcazioni italiane che cercheranno di bissare l’unico alloro iridato conquistato da un portacolori azzurro, Mario Capio nel 1955 nelle acque spagnole di Santander, e che dovranno battere la concorrenza dei favoriti Augie Diaz, americano già due volte iridato, l’argentino Soubie, il brasiliano Tinoco, gli spagnoli De Valenzuela e Triay. Al fianco degli altri sponsor, IVO dà supporto al Circolo della Vela di Talamone, presieduto dall’Ammiraglio Sergio Biraghi e che ha nel vice presidente Alessandro Testa il referente principale dell’organizzazione, sia per le attività sportive, sia per le attività organizzate nell’enorme villaggio ospitality allestito sulla piazza a mare di Talamone da dove avviene il varo delle barche e che ospita il ricco programma di eventi collaterali che comprende cene di gala, conferenze e concerti aperti anche alla cittadinanza. IVO, oltre a fornire connettività per i media e l’equipaggio a terra, fornisce la diretta streaming da tre telecamere che permettono di curiosare su tutta l’area coperta della piazza di Talamone e di seguire l’ingresso in acqua degli equipaggi. Collegatevi su www.ivotv.it e sui website dell’evento per la diretta www.snipeworlds2015.com; www.cvtalamone.it/

IVO (il cui acronimo significa “internet veloce ovunque”) è un’idea della Digital Telecommunications Services, società a responsabilità limitata nata nel gennaio 2003 dall’intuizione dei tre soci fondatori, tutti appassionati di nuove tecnologie.

Tra i propri clienti IVO annovera eccellenze del territorio senese e toscano come i gruppi bancari Banca MPS e Popolare di Cortona; gli stilisti Salvatore Ferragamo e Roberto Cavalli; GlaxoSmithKleine; alcuni dei più rinomati produttori vinicoli come Castello Banfi, Catello di Ama, Barone Ricasoli, Dievole e Petra Vini; ENEL Produzione; La Bagnaia. IVO inoltre ospita uno dei tre server Akamai in Italia, il principale content provider di Internet a livello mondiale.

Nel corso degli anni la società ha acquisito un notevole bagaglio di esperienze ed un alto livello di know how tanto da diventare, in breve tempo, partner principale per molte piccole, medie e grandi imprese del Centro Italia, ciascuna delle quali orientata ad investire in tecnologia ed innovazione. Oggi è il più grande operatore wireless dell’Italia Centrale, possiede una rete propria distribuzione capillare in Toscana, Umbria e regioni limitrofe, usa Fibra Ottica e sistemi Wireless di ultima generazione per portare, anche dove gli altri operatori non arrivano, servizi di accesso a Internet privato e pubblico, Telefonia, Videosorveglianza e collegamenti ad altissima capacità.

IVO è stato inoltre presente ad eventi di rilievo nazionale come Piazza Toscana 2015 ed ha partecipato, come partner tecnologico, alle operazioni di spostamento del relitto della Concordia, offrendo il collegamento internet dall’isola del Giglio che ha permesso ai broadcaster nazionali ed internazionali di garantire la copertura mediatica degli eventi. Con i servizi streaming ed in diretta HD di manifestazioni di vario genere IVO ha maturato molte esperienze: da “Benvenuto Brunello” a Montalcino, allo streaming delle riprese del nuovo film “Inferno” diretto da Ron Howard (basato sul romanzo omonimo di Dan Brown), alle gare di AC Siena e Montepaschi Siena durante la loro epopea nelle massime competizioni nazionali ed internazionali, i Mondiali di ciclismo su strada tenutisi a Firenze nel 2013, Eurathlon la competizione tra droni di primo soccorso a Piombino e il campionato del mondo SNIPE a Talamone, entrambi a settembre 2015.

© DIGITAL TELECOMMUNICATION SERVICES S.R.L. - P.IVA 01104520521 - REA SI-120831 - Iscrizione R.O.C. n 16856 - Fax 0577 588284 - PEC dts@ivopec.it