IVO - Internet, Veloce, Ovunque

Il sito utilizza cookie propri e di terze parti per fini statistici e per fornire ulteriori servizi. Proseguendo se ne accetta l'utilizzo. E' possibile modificare le opzioni di utilizzo anche tramite le impostazioni del browser.

LEGGI DI PIÙ OK

IVO: Internet, Veloce, Ovunque. Connessione veloce e rete senza fili

< Torna a tutte i comunicati stampa

IVO IN POLE POSITION! L’AZIENDA SENESE E’ SPONSOR DEL CAMPIONATO MONDIALE DI F1 SUI CANALI RAI

Data: 4 Settembre 2015

IVO approda sulle piste dei circuiti di Formula 1 con la sponsorizzazione dei programmi RAI dedicati al campionato mondiale 2015

Dopo il successo ottenuto nel mese scorso con la presenza sulla tv pubblica nazionale (Rai1, Porta a Porta e Rai2, Tg2 Costume e Società) IVO approda sulle piste dei circuiti di Formula 1 con la sponsorizzazione dei programmi RAI dedicati al campionato mondiale 2015. Una scelta coerente rispetto alla strategia aziendale di incrementare il livello di notorietà di un’azienda che, seppur giovane, continua a mietere successo collocandosi tra il novero dei principali player nazionali di telefonia e di internet.

La sponsorizzazione, iniziata con il GP di Ungheria di domenica 26 luglio, accompagnerà gli appassionati del circus iridato nello storico appuntamento con la pista di Spa-Francorchamps che, dal 1924, ospita il GP del Belgio e proseguirà fino al termine della stagione. IVO sarà presente sulle reti Rai non solo durante la gara della domenica, ma anche durante gli eventi del week-end con le prove libere del venerdì e nelle qualifiche del sabato.

“Solo pochi mesi fa sembrava un sogno” afferma Giacomo Burroni, CEO & Founder di IVO “mentre adesso vediamo concretizzarsi una realtà fatta di idee, persone ed obiettivi che, giorno dopo giorno, rivendica notevoli ambizioni e tanta voglia di fare”.

“Nella forte fase di espansione che stiamo vivendo – continua Burroni – siamo riusciti ad arrivare dove non immaginavamo nemmeno quando, seduto ad un tavolino con gli altri soci fondatori, sognavamo di portare banda, e quindi internet, anche nelle aree scoperte, ovvero dove gli altri non possono o non hanno convenienza ad arrivare”. “La fiducia riscossa dal pubblico ci premia ogni giorno, dandoci ragione di quella semplice intuizione. Per questo lavoriamo senza sosta per migliorare gli standard qualitativi dei nostri servizi, adeguandoli alle mutate esigenze della clientela ed alle nuove tecnologie”.

IVO, Internet Veloce Ovunque, è nata in provincia di Siena nel 2003 ed oggi propone soluzioni avanzate nel campo delle telecomunicazione a livello nazionale, offrendo servizi di connessione internet ad altissima capacità su fibra ottica e collegamenti radio, telefonia fissa standard e in tecnologia voip/centrex, progetta soluzioni integrate, servizi per aziende, operatori turistici, enti e istituzioni (hotspot wifi, servizi temporanei di collegamento alla rete, videosorveglianza, cloud computing, e servizi di back-up). E’ stato inoltre presente ad eventi di rilievo nazionale come Piazza Toscana 2015 ed ha partecipato, come partner tecnologico, alle operazioni di spostamento del relitto della Concordia, offrendo il collegamento internet dall’isola del Giglio che ha permesso ai broadcaster nazionali ed internazionali di garantire la copertura mediatica degli eventi. Con i servizi streaming ed in diretta HD di manifestazioni di vario genere IVO ha maturato molte esperienze: da “Benvenuto Brunello” a Montalcino, allo streaming delle riprese del nuovo film “Inferno” diretto da Ron Howard (basato sul romanzo omonimo di Dan Brown), fino alle gare di AC Siena e Montepaschi Siena durante la loro epopea nelle massime competizioni nazionali ed internazionali o i Mondiali di ciclismo su strada tenutisi a Firenze nel 2013.

La crescita costante, misurabile con una media di oltre 250 nuovi clienti ogni mese, ha permesso ad IVO di sfondare il muro dei 10.000 clienti fixed, cui si sommano 250.000 clienti con accesso wi-fi mobile e wi-fi card. Tra questi IVO annovera eccellenze del territorio senese e toscano come i gruppi bancari Banca MPS e Popolare di Cortona; gli stilisti Salvatore Ferragamo e Roberto Cavalli; GlaxoSmithKleine; alcuni dei più rinomati produttori vinicoli come Castello Banfi, Catello di Ama, Barone Ricasoli, Dievole e Petra Vini; ENEL Produzione; La Bagnaia. IVO inoltre ospita uno dei tre server Akamai in Italia, il principale content provider di Internet a livello mondiale. Il tutto grazie ad una rete capillare di 720 ponti radio installati ed alla collaborazione attiva degli oltre 250 IVO point sparsi su tutto il territorio nazionale.

Accanto alla campagna nazionale IVO è presente anche sulla maggior parte di radio e Tv locali e interregionali.

© DIGITAL TELECOMMUNICATION SERVICES S.R.L. - P.IVA 01104520521 - REA SI-120831 - Iscrizione R.O.C. n 16856 - Fax 0577 588284 - PEC dts@ivopec.it