IVO - Internet, Veloce, Ovunque

Il sito utilizza cookie propri e di terze parti per fini statistici e per fornire ulteriori servizi. Proseguendo se ne accetta l'utilizzo. E' possibile modificare le opzioni di utilizzo anche tramite le impostazioni del browser.

LEGGI DI PIÙ OK

IVO: Internet, Veloce, Ovunque. Connessione veloce e rete senza fili

< Torna a tutte i comunicati stampa

IVO migliora la sua rete!

Data: 21 Dicembre 2015 Grazie all’accordo con DE-CIX, il principale gestore di internet exchange, IVO rafforza la propria rete e migliora la qualità dei servizi IVO, il marchio della Digital Telecommunication Services, specializzato nella fornitura di servizi internet e di reti TLC, potenzia la propria rete aggiungendo ai nodi in cui è già presente, Milano (MIX – MINAP) e Firenze (TIX), quello del principale gestore mondiale di internet exchange, il DE-CIX, con il nodo di Francoforte. DE-CIX offre infrastrutture per le interconnessioni IP pubbliche (public peering), le interconnessioni per lo scambio di traffico IP e relativi contenuti. Gestisce una delle piattaforme di peering più ampie a livello globale. A prova della sua rilevanza le è stato assegnato al DE-CIX il Capacity Award 2015 come Best Internet Exchange. Data la crescente necessità di connessione internet di alta qualità, IVO con questo nuovo accordo ha scelto di puntare sulla qualità e l’affidabilità della propria rete, sia nazionale che internazionale, garantendo un servizio performante per i privati e per le aziende.  Questa novità assicurerà infatti ai clienti di IVO una maggiore velocità ed efficienza della propria rete, fornendo banda larga e ultralarga in luoghi in cui altri operatori non arrivano o non forniscono un servizio di pari valore. IVO è oggi il maggiore operatore wireless dell’Italia Centrale, un’azienda in fortissima crescita, la prima in Toscana a fornire connettività wireless a privati e aziende con una rete propria di distribuzione anche in Umbria e regioni limitrofe composta da oltre 700 ponti radio. “Il nostro obiettivo da sempre è di portare soluzioni innovative, convenienti, di qualità, soddisfacendo le esigenze di banda larga e ultra larga, nelle private abitazioni, nelle aziende, negli uffici pubblici, ma soprattutto in ogni luogo dove nessuno è mai arrivato prima! Guardare al futuro con grandi idee, mirate allo sviluppo ed al miglioramento della qualità di vita” spiega Giacomo Burroni, CEO di IVO. Proiettandosi nel futuro, il brand per il nuovo anno si propone con un nuovo video corporate ed una nuova brand idea: condividiamo le tue idee.  Il nuovo video corporate racconta proprio come la crescita, avvenuta grazie ai professionisti che hanno creduto nel progetto, abbia permesso di portare la connettività dove prima non era pensabile contribuendo a colmare il problema di digital divide presente sul territorio nazionale, migliorando la qualità della vita nei piccoli e grandi eventi del quotidiano, rendendo le persone più felici nel lavoro e nel tempo libero e aiutandole a realizzare i loro progetti e i loro sogni.


 

IVO (acronimo di Internet Veloce Ovunque), marchio di Digital Telecommunication Services, opera nella fornitura di servizi internet e di reti TLC per privati ed aziende.

Nata nel 2003 come progetto innovativo e lungimirante, con l’obiettivo di dare connettività internet dove le compagnie telefoniche tradizionali e mobili non sono in grado di portare il servizio di banda larga, arriva oggi a possedere una rete multiregionale capillare e performante, composta da oltre 700 ponti radio che costituiscono la più grande rete di telecomunicazioni radio ed in fibra ottica del centro Italia, presentandosi come una reale alternativa alle reti degli altri operatori.

Oggi, forte dell’esperienza maturata, IVO sta portando in tutta Italia il suo modello di sviluppo efficace soddisfacendo le esigenze di banda larga e ultra larga ovunque, studiando servizi personalizzati per i fabbisogni dei propri partner e dei propri clienti.

Nel corso degli anni la società ha acquisito un notevole bagaglio di esperienze ed un alto livello di know how tanto da diventare, in breve tempo, partner principale per molte piccole, medie e grandi imprese del Centro Italia. IVO è il più grande operatore wireless dell’Italia Centrale, possiede una rete propria di distribuzione capillare in Toscana, Umbria e regioni limitrofe, usa Fibra Ottica e sistemi Wireless di ultima generazione per portare, anche dove gli altri operatori non arrivano, servizi di accesso a Internet privato e pubblico, Sistemi Hot-spot Wi-Fi, Telefonia, Videosorveglianza, Dirette Streaming e collegamenti ad altissima capacità.

Il totale controllo della rete di proprietà e la flessibilità organizzativa permette ad IVO di soddisfare tempestivamente qualunque esigenza di telecomunicazioni. In brevissimo tempo è stata in grado di portare 550 Megabit/sec. simmetrici e ridondanti in tripla via all’Isola del Giglio per permettere al mondo di seguire il parkbuckling (raddrizzamento) della Costa Concordia, la nave da crociera naufragata, l’anno successivo il rigaleggiamento e l’intero viaggio per lo smantellamento a Genova.

Oltre ai servizi permanenti e temporanei con WI-FI di altissimo livello, anche per migliaia di persone contemporanee, IVO negli anni ha maturato grandi esperienze nei settori audio/video con servizi streaming ed in diretta HD di manifestazioni di vario genere, da “Benvenuto Brunello” a Montalcino, allo streaming delle riprese del film “Inferno” diretto da Ron Howard (basato sul romanzo omonimo di Dan Brown), alle gare di AC Siena e Montepaschi Siena durante la loro epopea nelle massime competizioni nazionali ed internazionali, i Mondiali di ciclismo su strada tenutisi a Firenze nel 2013, Eurathlon la competizione tra droni di primo soccorso a Piombino e il campionato del mondo SNIPE a Talamone, entrambi a settembre 2015. IVO è stato inoltre presente a Piazza Toscana 2015, evento di rilievo nazionale dedicato al mondo delle imprese e ad Eurochocolate 2015, a Perugia, dove ha fornito connettività per il pubblico e per i media, al Siena International Photography Awards 2015 fornendo wi-fi free e diretta streaming per la serata di premiazione del concorso fotografico.

Tra i propri clienti IVO annovera eccellenze del territorio senese e toscano come i gruppi bancari Banca MPS e Popolare di Cortona; gli stilisti Salvatore Ferragamo e Roberto Cavalli; GlaxoSmithKleine; alcuni dei più rinomati produttori vinicoli come Castello Banfi, Castello di Ama, Barone Ricasoli, Dievole e Petra Vini; ENEL Produzione; La Bagnaia. IVO inoltre ospita uno dei tre server Akamai in Italia, il principale content provider di Internet a livello mondiale.

© DIGITAL TELECOMMUNICATION SERVICES S.R.L. - P.IVA 01104520521 - REA SI-120831 - Iscrizione R.O.C. n 16856 - Fax 0577 588284 - PEC dts@ivopec.it