Il sito utilizza cookie propri e di terze parti per fini statistici e per fornire ulteriori servizi. Proseguendo se ne accetta l'utilizzo. E' possibile modificare le opzioni di utilizzo anche tramite le impostazioni del browser.

LEGGI DI PIÙ OK

IVO: Internet, Veloce, Ovunque. Connessione veloce e rete senza fili

< Torna a tutte le news

STIHL Champions Trophy 2015, ReteIVO partner tecnico

Il 16 maggio a Firenze, per la prima volta in Italia, arriva  STIHL TIMBERSPORTS® Champions Trophy e ReteIVO è partner tecnico!!! 

Ridurre in pezzi quattro tronchi in un minuto scarso: la competizione dei taglialegna più dura al mondo.

L’élite internazionale di questo sport si incontra il 16 maggio in Italia in occasione di STIHL TIMBERSPORTS® Champions Trophy.

L’obiettivo è segnare nuovi record con ascia e sega, stabilire nuovi parametri di tensione e azione.

A Firenze, nella cornice unica di Piazzale Michelangelo, con scontri ad eliminazione diretta, si stabilirà chi è il migliore.

La stagione di STIHL TIMBERSPORTS® aprirà i battenti il 16 maggio a Firenze. Nella competizione più dura offerta dallo sport dei taglialegna, il Champions Trophy, l’élite internazionale compete per il titolo: nello splendido scenario di Piazzale Michelangelo, verrà eletto il più forte tra i migliori otto atleti del mondo. Tra i favoriti figurano il vincitore della scorsa edizione, l’australiano Brad Delosa, e il campione del mondo 2014, il neozelandese Jason Wynyard. Il campione italiano, Paolo Vicenzi, è già elettrizzato: “Il Champions Trophy è il torneo dei taglialegna più impegnativo al mondo! È difficile tenere testa ai migliori sportivi a livello mondiale. Ma davanti al pubblico di casa, mi impegnerò al massimo!“

Il Champions Trophy prevede quattro discipline STIHL TIMBERSPORTS®, che verranno disputate dall’atleta una dopo l’altra, senza interruzione. L’inizio è segnato dalla Stock Saw, la disciplina richiede agli atleti,di ottenere un disco da un tronco mediante un solo taglio verso il basso con la motosega. Segue l’Underhand Chop, che consiste nel taglio con l’ascia di un tronco simulando il sezionamento di un albero abbattuto. Si continua quindi con il Single Buck, in cui viene usata una sega a mano lunga circa due metri. Per finire, agli atleti viene chiesto di cimentarsi nella disciplina dello Standing Block Chop, che prevede il taglio di un tronco disposto in verticale: qui si lotta per il centesimo di secondo. La successione continua delle discipline richiede un elevatissimo grado di resistenza, precisione e tattica e porta gli atleti al limite assoluto delle loro capacità.

 

Video STIHL Timbersports Champions Trophy Budapest 2014

https://youtu.be/YXQ__xEbR2M

 

© DIGITAL TELECOMMUNICATION SERVICES S.R.L. - P.IVA 01104520521 - REA SI-120831 - Iscrizione R.O.C. n 16856 - Fax 0577 588284 - PEC dts@ivopec.it