IVO - Internet, Veloce, Ovunque

Il sito utilizza cookie propri e di terze parti per fini statistici e per fornire ulteriori servizi. Proseguendo se ne accetta l'utilizzo. E' possibile modificare le opzioni di utilizzo anche tramite le impostazioni del browser.

LEGGI DI PIÙ OK

IVO: Internet, Veloce, Ovunque. Connessione veloce e rete senza fili

< Torna a tutte le news

IVO potenzia la propria rete collegandosi al NaMeX di Roma e aggiungendo GTT Communications come nuovo fornitore

Grazie all’accordo con NaMeX e GTT Communications, IVO rafforza la propria rete e migliora la qualità dei servizi

IVO, il più grande operatore wireless del Centro Italia, aumenta il numero di interscambi aggiungendo ai nodi IXP già presenti il NaMeX, il più importante Internet Exchange Point dell’Italia Centro – Meridionale. Grazie a questo accordo, IVO garantirà ai propri clienti una maggiore velocità ed efficienza della rete, fornendo banda larga e ultralarga in luoghi in cui altri operatori non arrivano o non forniscono un servizio altrettanto veloce.

Inoltre, nell’ottica di costante sviluppo del brand, IVO si è collegato a GTT Communications, provider internazionale di TLC ed internet in oltre 100 Paesi, aumentando ulteriormente la disponibilità di banda internet e l’efficienza di condivisione dei contenuti e dello scambio dati.

IVO – Internet Veloce Ovunque – opera nella fornitura di servizi internet e di reti TLC per privati ed aziende. Nata come progetto innovativo ed esclusivo, con l’obiettivo di dare connettività Internet dove le compagnie telefoniche tradizionali e mobili non sono in grado di portare il servizio di banda larga, arriva oggi a possedere una rete multiregionale capillare e performante, composta da oltre 700 ponti radio che costituiscono la più grande rete di telecomunicazioni radio e in fibra ottica del centro Italia, presentandosi come una reale alternativa alle reti degli altri operatori.

NaMeX – Nautilus Mediterranean Exchange Point – è il più importante Internet Exchange Point dell’Italia Meridionale e conta circa 70 operatori interconnessi in fibra ottica agli switch di centro-stella. Accanto alla tradizionale infrastruttura di peering IP che, con i suoi 28 Gbps di traffico, ne fa il secondo IXP in Italia, NaMeX è anche uno dei più importanti datacenter carrier-neutral in Italia, offrendo agli operatori la possibilità di compravendita di circuiti di trasporto, servizi end-to-end, transito Internet, fibra spenta.

 

GTT Communications Inc.Global Telecom & Technology – è uno tra i più importanti provider internazionali di TLC ed internet. In qualità di Tier 1 IP Network , GTT è stabilmente annoverata tra i primi 5 Internet Provider del Mondo; fornisce servizi ad imprese, Governi e clienti in oltre 100 Paesi in Nord America, Sud America, Europa, Asia e Australia. Con oltre 250 punti di accesso ( PoP ) in più di 300 mercati, tra cui le 56 aree metropolitane più importanti del mondo, GTT ha la flessibilità necessaria per fornire soluzioni di rete pubbliche e private per la connettività in qualsiasi posizione nel mondo e con qualsiasi applicazione sul cloud, garantendo al contempo soluzioni sicure con semplicità, velocità ed agilità.

 

IVO, condividiamo le tue idee.

© DIGITAL TELECOMMUNICATION SERVICES S.R.L. - P.IVA 01104520521 - REA SI-120831 - Iscrizione R.O.C. n 16856 - Fax 0577 588284 - PEC dts@ivopec.it