Il sito utilizza cookie propri e di terze parti per fini statistici e per fornire ulteriori servizi. Proseguendo se ne accetta l'utilizzo. E' possibile modificare le opzioni di utilizzo anche tramite le impostazioni del browser.

LEGGI DI PIÙ OK

IVO: Internet, Veloce, Ovunque. Connessione veloce e rete senza fili

< Torna a tutte le news

IVO PARTECIPA AL PROGETTO ISOLARIO DEL IIT-CNR DI PISA

IVO partecipa al progetto di ricerca tutto italiano Isolario, diretto dall’Istituto di Informatica e Telematica del Consiglio Nazionale delle Ricerche di Pisa  (IIT-CNR) per migliorare la sicurezza di Internet.

Il progetto ha lo scopo di risolvere uno dei maggiori problemi della rete, l’incompletezza dei dati BGP pubblicamente disponibili. Il BGP (Border Gateway Protocol) è un protocollo di instradamento (routing) che funziona attraverso la gestione di una tabella di reti IP, o prefissi, che forniscono informazioni sulla raggiungibilità delle diverse reti tra più sistemi autonomi. Attualmente le poche informazioni disponibili rendono problematico lo studio della struttura di Internet. Il progetto, ponendosi come obiettivo la tutela dei servizi Internet, propone come soluzione al problema della sicurezza un monitoraggio in tempo reale delle interconnessioni in cambio della distribuzione dei dati da parte dei sistemi autonomi che comunicano tra di loro, incentivando i Sistemi Autonomi ad una maggiore collaborazione.

IVO ed i partners coinvolti si mettono in campo per aumentare la conoscenza della struttura di Internet a livello di Sistemi Autonomi (AS) cercando di incrementare il numero di punti da cui vengono collezionati i flussi BGP.

Contribuendo al progetto, IVO fornirà un flusso BGP con una tabella di routing completa e priva della rotta di default per fornire servizi real-time agli altri partecipanti, migliorando pertanto la qualità del loro servizio.

IVO aderisce con estremo piacere ad una iniziativa volta al miglioramento della qualità e sicurezza dei servizi di rete, incrementando così la consapevolezza di tematiche essenziali in ambito tecnologico e tutelando attivamente i servizi Internet come risorsa fondamentale.

 

 

 

© DIGITAL TELECOMMUNICATION SERVICES S.R.L. - P.IVA 01104520521 - REA SI-120831 - Iscrizione R.O.C. n 16856 - Fax 0577 588284 - PEC dts@ivopec.it