Il sito utilizza cookie propri e di terze parti per fini statistici e per fornire ulteriori servizi. Proseguendo se ne accetta l'utilizzo. E' possibile modificare le opzioni di utilizzo anche tramite le impostazioni del browser.

LEGGI DI PIÙ OK

IVO: Internet, Veloce, Ovunque. Connessione veloce e rete senza fili

< Torna a tutte le news

IVO porta la banda ultralarga a tutto il territorio del Comune di Castiglione della Pescaia

Connessione fino a 30mb estesa ad ulteriori zone del Comune

La banda ultralarga arriva in tutto il Comune di Castiglione della Pescaia. Ecco l’ultima impresa di IVO – il più grande operatore wireless del Centro Italia – presente già da anni sul territorio comunale con i suoi servizi di banda larga e ultralarga.

Da oggi, grazie alla collaborazione con l’amministrazione comunale di Castiglione della Pescaia, i servizi IVO.Speed si allargano a Roccamare, Pian di Rocca, Rocchette, Punta Ala e Pian D’Alma, completando così la copertura sull’intero territorio del Comune.

Le nuove zone,  adesso connesse con banda ultralarga fino a 30mb, sono alcune delle aree di maggior interesse turistico, con caratteristiche geografiche – la presenza della pineta a ridosso dei centri abitati e delle strutture ricettive –  che hanno reso quasi impossibile agli altri operatori portare una connessione internet stabile, sicura e veloce.
Attraverso ponti radio che diffondono la banda larga a partire dalla postazione principale, dove viene prelevata la fibra ottica, collocata a Castiglione della Pescaia, IVO è riuscito a portare la rete anche in queste zone: internet e telefonia in modalità wireless permettono adessocollegamenti velocissimi con alta qualità di servizio, senza bisogno del cavo e senza canone di telefonia fissa.

Un passo coerente con la mission aziendale di IVO, che punta a colmare il digital divide e fornire la connessione a parti del territorio ancora tagliate fuori dalla rete. Per permettere a tutti gli utenti di di sfruttare al meglio le potenzialità offerte dalla rete di IVO, anche su tutto il territorio comunale attualmente coperto è stato effettuato l’upgrade con servizi IVO.Speed fino a 30mb.

Grazie alle caratteristiche di rete particolarmente performanti, IVO è così riuscito a fornire servizi evoluti anche a stabilimenti balneari, ristoranti, bar, attività commerciali e locali all’aperto, persino sulle spiagge – sui cui sventola la Bandiera Blu – di Castiglione della Pescaia; in primis IVO.Connect, l’hotspot Wi-Fi di IVO pensato appositamente per le attività turistiche, tutte le strutture ricettive del territorio comunale hanno la possibilità di usufruire di una connessione internet facile, sicura e veloce.

 

IVO, condividiamo le tue idee.

© DIGITAL TELECOMMUNICATION SERVICES S.R.L. - P.IVA 01104520521 - REA SI-120831 - Iscrizione R.O.C. n 16856 - Fax 0577 588284 - PEC dts@ivopec.it