Il sito utilizza cookie propri e di terze parti per fini statistici e per fornire ulteriori servizi. Proseguendo se ne accetta l'utilizzo. E' possibile modificare le opzioni di utilizzo anche tramite le impostazioni del browser.

LEGGI DI PIÙ OK

IVO: Internet, Veloce, Ovunque. Connessione veloce e rete senza fili

< Torna a tutte le news

Rete internazionale IVO: tre nuovi data center raggiunti!

Diventano sette in totale i data center da cui l’operatore Wireless& erogare direttamente servizi di trasporto e transito IP
Caldera21 Italy di Milano, Digital Realty Amsterdam (Science Park) Netherlands di Amsterdam e Equinix Frankfurt Gutleutstrasse (FR7) Germany di Francoforte sono i tre nuovi data center in cui è presente IVO (Internet Veloce Ovunque).
Da alcuni anni l’operatore nato in terra di Toscana, con sede a Siena e filiali in molte altre regioni, persegue una politica di investimenti (oltre un milione negli ultimi tre anni) per il potenziamento della propria rete internazionale costituita ad oggi da collegamenti diretti con 11 dei nodi più importanti in Europa e fuori dall’Europa ed un numero di peering superiore a 1800 per l’IPv4 (l’attuale protocollo internet) e superiore a 1000 per l’IPv6 (il protocollo del futuro).
“Dopo aver per anni contrastato, con i fatti e non con le parole, il digital divide – afferma l’AD Giacomo Burroni – adesso stiamo puntando a ridurre il gap tra il nostro paese e gli altri paesi del mondo che possono contare spesso su reti più performanti. In fondo anche questa è una forma di digital divide. Questo perché in un sistema economico globalizzato ognuno degli elementi che fanno parte della filiera produttiva e tra questi naturalmente anche la rete, deve funzionare ai massimi livelli se non si vuol perdere il confronto con i nostri competitor”.

© DIGITAL TELECOMMUNICATION SERVICES S.R.L. - P.IVA 01104520521 - REA SI-120831 - Iscrizione R.O.C. n 16856 - Fax 0577 588284 - PEC dts@ivopec.it