IVO - Internet, Veloce, Ovunque

Il sito utilizza cookie propri e di terze parti per fini statistici e per fornire ulteriori servizi. Proseguendo se ne accetta l'utilizzo. E' possibile modificare le opzioni di utilizzo anche tramite le impostazioni del browser.

LEGGI DI PIÙ OK

IVO: Internet, Veloce, Ovunque. Connessione veloce e rete senza fili

< Torna a tutte le news

IVO cambia volto… digitale!

Nuova digital experience per l’azienda di telecomunicazioni senese.

IVO, operatore specializzato nella fornitura di servizi internet attivo sul territorio sin dal 2003, chiude l’anno con una nuova immagine e un nuovo sito internet.

Il nuovo outfit digitale si inserisce nel più ampio progetto di repositioning del brand IVO, che si presenta con il nuovo concept, “Digital Provide”, attraverso il quale IVO inizia un percorso di armonizzazione del proprio stile comunicativo.

Da sempre la nostra mission è stata quella di colmare il digital divide – spiega Giacomo Burroni, CEO di IVO – partendo dal nostro territorio, la Toscana, ed espandendoci negli anni in tutto il Centro Italia. Oggi, dopo anni di esperienza, IVO può esprimere la maturità del brand rafforzando la sua stessa mission. IVO è oggi “Digital Provide”, perché può guardare al futuro e migliorare la qualità della vita delle persone grazie a servizi avanzati derivati da tecnologie all’avanguardia e da una rete di proprietà e di qualità altamente performante.

IVO, il maggiore operatore wireless dell’Italia Centrale, è oggi un’azienda in fortissima crescita, ed è stata la prima in Toscana a fornire connettività wireless a privati e aziende con una rete propria di distribuzione. Ad oggi oltre il 90% del traffico di IVO viene scambiato direttamente con oltre 1700 operatori/ISP mondiali. La sua rete di distribuzione diffonde la connettività con una delle più performanti reti di trasporto europee, basata su dorsali in fibra ottica, e grazie al collegamento diretto con 9 tra i più importanti nodi italiani ed esteri è molto più veloce rispetto ad altri operatori.

Barbara Di Paola, responsabile Comunicazione e Marketing di IVO,chiarisce le ragioni del cambiamento: “Se storicamente la mission di IVO è stata quella di colmare il digital divide a partire dalla Toscana per poi estendersi in tutta l’Italia Centrale, oggi IVO può presentarsi come un brand maturo che, con “Digital Provide”, rafforza la sua stessa mission valorizzando i suoi stessi plus: qualità della rete, efficienza e performanza eccellenti. Questa operazione permette anche di innescare un processo di ulteriore avvicinamento al nostro pubblico che punta molto sulla comunicazione digitale, parlando di sé in modo nuovo: autorevole ma allo stesso tempo complice ed emozionale. Per questo la prima declinazione del nuovo concept, del nuovo posizionamento, parte proprio dalle digital properties di IVO: il sito web e i canali social, per poi puntare ad un lancio più massivo nel corso del prossimo anno anche attraverso una campagna di comunicazione più ampia, con produzioni video e contenuti ad hoc.

Il lavoro di content production sarà fondamentale per favorire il processo di avvicinamento del nostro pubblico ai vari touch point entrando quindi in contatto empaticamente con il nostro brand in qualsiasi momento e ovunque, come d’altronde è insito nella nostra promessa: internet veloce ovunque.e per chiunque. “

Il nuovo sito, visitabile al link www.ivo.it, è quindi solo il primo passo verso un cambiamento che accompagnerà l’azienda nel suo percorso di rinnovamento e crescita dei prossimi mesi.

© DIGITAL TELECOMMUNICATION SERVICES S.R.L. - P.IVA 01104520521 - REA SI-120831 - Iscrizione R.O.C. n 16856 - Fax 0577 588284 - PEC dts@ivopec.it