pxl
IVO - Internet, Veloce, Ovunque

Il sito utilizza cookie propri e di terze parti per fini statistici e per fornire ulteriori servizi. Proseguendo se ne accetta l'utilizzo. E' possibile modificare le opzioni di utilizzo anche tramite le impostazioni del browser.

LEGGI DI PIÙ OK

IVO: Internet, Veloce, Ovunque. Connessione veloce e rete senza fili

< Torna a tutte le news

Eccezionale evento a Capalbio. In diretta streaming su IVOTv la corsa verso il mare delle tartarughe appena nate!

visual-ivo-e-oasi-wwf

Una tartaruga Caretta caretta ha nidificato alla spiaggia del Chiarone, e per la prima volta è possibile seguire la schiusa delle uova in diretta grazie a IVOTv.

Sono trascorse sei settimane da quando una tartaruga Caretta caretta è stata avvistata sulla spiaggia del Chiarone a Capalbio (GR) da una famiglia svizzera in vacanza al camping Campeggio di Capalbio. In spiaggia si attende da un momento all’altro la schiusa delle uova. L’area è stata delimitata per mettere al sicuro il nido da curiosi e da animali selvatici, ed è presidiata 24 h su 24 dai volontari. Per la prima volta è possibile seguire la diretta streaming di un evento di questo tipo su IVOTv, la piattaforma di IVO per le dirette streaming, all’indirizzo www.ivotv.it/oasiwwfmaremma, grazie anche al supporto tecnico di Matteo Angeloni – Communication Technology, e vedere così il primo viaggio verso il mare delle tartarughe appena nate.

IVO fornisce inoltre a Oasi WWF Maremma la connessione utile per permette la videosorveglianza e il monitoraggio del sito. Un’antenna IVO è stata collocata nell’area recintata, e grazie ad una connessione veloce, di qualità e performante lo staff Oasi WWF potrà monitorare e controllare la zona fino alla schiusa delle uova.

© DIGITAL TELECOMMUNICATION SERVICES S.R.L. - P.IVA 01104520521 - REA SI-120831 - Iscrizione R.O.C. n 16856 - Fax 0577 588284 - PEC dts@ivopec.it